La catastrofe europea del 1939 in un convegno barcellonese

Autori

  • Steven Forti Università NOVA di Lisbona

Abstract

La sezione si apre con una rassegna di Steven Forti intitolata La catastrofe europea del 1939 in un convegno barcellonese, dedicata al congresso internazionale, organizzato la primavera scorsa dal Centre d’Estudis sobre les Èpoques Franquista i Democràtica (CEFID), dal Centre de Cultura Contemporània de Barcelona (CCCB), che lo ha ospitato, e dalla Fundació Carles Pi i Sunyer.

Biografia autore

Steven Forti, Università NOVA di Lisbona

Steven Forti si è laureato in Storia contemporanea presso l’Università degli Studi di Bologna e sta ora portando a termine il dottorato tra l’Università degli Studi di Bologna e l’Universitat Autònoma de Barcelona. I suoi interessi vertono sulla storia politica e del pensiero politico nel XX secolo, con particolare attenzione all’Europa degli anni tra le due guerre nella prospettiva della storia comparata. È membro del CEFID e fondatore di PRAXIS-Asociación de Jóvenes Investigadores en Historia y Ciencias Sociales. La sua bibliografia è reperibile sul sito www.spagnacontemporanea.it/forti

Pubblicato

2009-12-27

Come citare

[1]
S. Forti, «La catastrofe europea del 1939 in un convegno barcellonese», Spagna contemporanea, n. 36, pagg. 189-192, dic. 2009.

Puoi leggere altri articoli dello stesso autore/i