Fernando de los Rios y el “Washington Post”

Autori

  • Juan Carlos Merino Morales Universidad Autónoma de Madrid

Parole chiave:

Fernando de los Ríos, “The Washington Post”, stampa, Guerra civile spagnola, embargo

Abstract

Fernando de los Ríos e il “Washington Post”

La stampa è un grande strumento per gli studi di storia diplomatica così come per quelli relativi alle relazioni internazionali, dal momento che ci aiuta a uscire dalle strettoie dei memoranda, dei telegrammi e dei resoconti delle conversazioni bilaterali. Per questo e per capire meglio il ruolo che svolse Fernando de los Ríos come ambasciatore di Spagna negli Stati Uniti si è scelto di analizza- re uno dei principali quotidiani di quest’ultimo Paese, il “Washington Post”.

Ricevuto: 28-01-2015

Accettato: 15-04-2016

Biografia autore

Juan Carlos Merino Morales, Universidad Autónoma de Madrid

Juan Carlos Merino Morales svolge attualmente ricerche su Fernando de los Ríos, la Guerra civile e gli Stati Uniti nell’ambito del dottorato di ricerca del Dipartimento di Storia contemporanea dell’Universidad Autónoma de Madrid. Nel contempo partecipa al progetto di ricerca HAR-2013-43152-R, Imágenes y percepciones. La inserción de España en el mundo actual del Ministerio de Economía y Competitividad. Ha trascorso un periodo di studio presso la Georgetown University di Washington (2013) ed è cofondatore e condirettore della “Revista Historia Autónoma”.

Pubblicato

2016-07-15

Come citare

[1]
J. C. Merino Morales, «Fernando de los Rios y el “Washington Post”», Spagna contemporanea, n. 49, pagg. 7-25, lug. 2016.